mercatini di Natale in Trentino

In questi giorni si sta decidendo il destino di ciò che per molti italiani e, non solo, rappresenta una vera e propria tradizione: i Mercatini di Natale nel Trentino Alto Adige. Un’esplosione di colori, sapori e profumi a cui pare che, quantomeno in Alto Adige, dovremo rinunciare.

Non è ancora detta l’ultima parola, infatti, sui Mercatini di natale in Trentino secondo quanto riportato dal Giornale Trentino il 23 Ottobre.

Pare che ad oggi la provincia abbia deciso, infatti, di lasciare mani libere ai Comuni che potranno decidere autonomamente rispettando un protocollo.

E’ difficile da accettare, soprattutto per chi come noi, ama profondamente immergersi nell’atmosfera natalizia che i mercatini di Natale sanno regalare. Tra un bicchiere di Vin brulè, un Brezel , uno Strauben e un piatto di Strudel è facile perdere la cognizione del tempo e godere di quella spensieratezza che ci riporta a quando eravamo bambini. Un tempo al quale ogni stand a suo modo sa ricondurci con la mente attraverso un oggetto, un profumo o un sapore. Tra i mercatini più famosi troviamo quello di Bolzano, Merano, Bressanone, San Candido, Brunico, Trento.

Nei prossimi giorni la Giunta provinciale incontrerà le categorie economiche per trovare le soluzioni migliori. Forse non è ancora del tutto perduta la possibilità di godere, nel rispetto delle regole, di un Natale simile alla normalità. Una normalità di cui abbiamo bisogno ora più che mai.

Noi vi terremo ovviamente aggiornati.

Aggiornamento 17 Novembre Mercatini di Natale

Purtroppo la situazione durante le settimane è nettamente peggiorata. L’Italia si è suddivisa in zone che rappresentano la fascia di rischio e l’Alto Adige è zona rossa. Resta pertanto confermata l’impossibilità di realizzare i Mercatini di Natale, i quali sono stati annullati anche in Trentino.

Non ci resta che sperare a malincuore nel prossimo anno.

Vi ricordiamo che i mercatini non ci saranno, ma noi continueremo a tenervi compagnia con la Magia del Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *